Zazà Ramen
Zazà è il punto di riferimento per il ramen in Italia, un luogo dove tradizione e innovazione si uniscono per rivisitare le ricette tradizionali giapponesi con ingredienti mediterranei di prima scelta.
Il cibo
Delicato ma saporito, il nostro ramen prende ispirazione dal tradizionale street food giapponese e lo declina in chiave moderna e raffinata. Le nostre ricette sono create con un occhio sempre attento al benessere e, per farlo, affianchiamo verdure fresche, farina integrale, e alternative vegetariane a ingredienti tradizionali come miso, shoyu, e brodo di carne. Antipasti (zensai), dolci fatti in casa, e cocktail esclusivi completano il menu di Zazà per offrirti un’esperienza indimenticabile e farti sentire bene
Il locale
Ristorante, sakè e noodle bar. Zazà è tutto questo, ma, soprattutto, Zazà è un luogo nato dall’attenzione per i dettagli. Dal logo, al design degli interni, fino alla scelta di ospitare mostre d’arte contemporanea nel locale: passato e presente si fondono per creare un ambiente unico, oltre ogni etichetta. Un posto per esperienze sensoriali a tutto tondo, dove bellezza e professionalità s’intrecciano ed esaltano la convivialità del pasto.
Il padre di Zazà
Zazà nasce nel 2013 da un’intuizione dello chef olandese Brendan Becht. Nato in una famiglia di collezionisti d’arte contemporanea, Brendan cresce in mezzo alla bellezza e sviluppa uno spiccato senso estetico.
È proprio questo amore per i dettagli che lo accompagna durante tutto il suo periodo di formazione professionale, avvenuta a Londra e Parigi.
Poi, Milano, dove lavora con Gualtiero Marchesi e si specializza nell’apertura di ristoranti italiani in Giappone.
Per Brendan, Zazà è la naturale unione del suo amore per la cultura giapponese e le sue radici europee. Un mondo dove creatività e competenza danno vita a un locale unico nel suo genere, che ha rivoluzionato il metodo italiano nell’accostarsi alla cucina del Giappone.
Perchè Zazà?
Zazà è un luogo d’incontro, un posto speciale dove la tradizione giapponese si lascia ispirare dai prodotti mediterranei per creare piatti unici e prelibati. Ecco, allora, Zazà: soprannome italianizzato dell’iconico ispettore Zenigata, personaggio della serie tv Lupin III, ghiotto di ramen e sempre di corsa. Anche noi, come lui, adoriamo il ramen e, con Zazà, vogliamo offrire una dimensione moderna e conviviale in cui gustare questo piatto insieme a un cocktail o un calice di sakè.