Le nostre mostre
Siamo orgogliosi di ospitare le installazioni di diversi artisti internazionali, che studiano le loro esposizioni specificamente per gli spazi di Zazà. Scopri qui sotto i progetti attuali e passati.
DAVID TREMLETT
Mangiamo per vivere? Si legge in un’opera di David Tremlett del 1997, esposta al Castello Falletti a Barolo. Mentre sfoglio il suo catalogo dal titolo Se i muri potessero parlare (Mazzotta, 2001), questa frase attira la mia attenzione. Oltre al semplice fatto che ci troviamo in un ristorante
MICHELE LOMBARDELLI
Michele Lombardelli si affida da sempre a una ricerca trasversale, in cui la sperimentazione di linguaggi si muove contemporaneamente verso la pittura come segno, l’immagine fotografica come testo, il libro come oggetto d’indagine e il suono come materia di esplorazione
HERMANN BERGAMELLI
La progettualità legata all’arte contemporanea che Zazà Ramen ha intrapreso dal 2014, questa volta vede la collaborazione con l’artista rappresentato da A+B Gallery di Brescia. La fascinazione di Brendan Becht, titolare del ristorante, per il lavoro di Herman Bergamelli è nata
MATTEO DE NANDO
La pratica di Matteo De Nando è un’osservazione incessante e inclemente della realtà contemporanea, soprattutto per quanto riguarda le dinamiche del sistema dell’arte. Una realtà apparentemente sfavillante e lucida, che nasconde la polvere sotto il tappeto e fa correre l’individuo come
THOMAS BERRA
Zazà Ramen sake bar & restaurant, in collaborazione con la galleria UNA di Piacenza, è felice di presentare Usva Utu Sumu di Thomas Berra (1986, Desio), un grande wall painting dal carattere onirico e evocativo che si sviluppa lungo le pareti della sala da pranzo del ristorante ..
JACQUELINE PEETERS
L’artista Jacqueline Peeters (Eindhoven, 1961) presenta una selezione di opere pittoriche allestite da Zazà Ramen come nelle tipiche quadrerie seicentesche, dove le collezioni di dipinti rivestivano le pareti fino al soffitto e non erano disposte secondo un ordine cronologico ma …
MARCO ANDREA MAGNI
Il nuovo appuntamento con l’arte contemporanea e la cucina giapponese, promosso e ospitato da Zazà Ramen sake bar & restaurant, vede protagonista Marco Andrea Magni. L’artista presenta un progetto ispirato all’idea di convivialità mettendo in relazione parola e cibo con la specificità dell’ambiente
RAFAEL Y. HERMAN
Zazà Ramen presenta una installazione site-specific dell’artista di stanza a Parigi, Rafael Yossef Herman.
Si rinnova l’incontro semestrale con l’arte contemporanea e la cucina giapponese promosso da Brendan Becht, fondatore del locale e collezionista, che per questa nuova…
JANN HAWORTH & LIBERTY BLAKE
Prosegue il consolidato appuntamento con l’arte di Zazà Ramen che mercoledì 17 ottobre inaugura la stagione autunnale con uno speciale progetto murale di Jann Haworth e Liberty Blake: un omaggio alle donne che hanno rivoluzionato la Storia. Nota per aver creato assieme…
GOLDSCHIMIED & CHIARI
Zazà Ramen noodle bar & restaurant presenta il progetto site-specific del duo artistico Goldschmied & Chiari, composto da Sara Goldschmied ed Eleonora Chiari, attive dal 2001.
Dal 9 aprile 2018 il celebre locale di via Solferino …
JOB KOELEWIJN
Dal 1 novembre 2017, Zazà Ramen noodle bar & restaurant presenta un progetto site-specific dell’artista Olandese Job Koelewijn (1962, Spakenburg, Paesi Bassi).
Ogni sei mesi, il famoso ristorante di Via Solferino a Milano dedica all’arte contemporanea un progetto ..
JAN VAN DER PLOEG
Lavoro sempre in relazione all’architettura in cui il wall-painting verrà collocato. Amo i contrasti che a volte riguardano la forma, altre il colore, altre il ritmo della pittura…Come scelgo i colori? In maniera intuitiva, ci sono combinazioni di colori che preferisco, che appaiono…
KEES DE GOEDE
Zazà Ramen è lieta di annunciare la mostra personale dell’artista olandese Kees De Goede, che trasformerà il ristorante dal 27 ottobre 2016 all’inizio di maggio 2017.
Stars è sia un’opera d’arte eccezionale, un’unica installazione, sia…
MATTEO CERETTO CASTIGLIANO
Dal 5 aprile 2016 la galleria Giuseppe Pero è lieta di presentare la collaborazione tra Matteo Ceretto Castigliano e Zazà Ramen noodle bar & restaurant. Si rinnova il consueto appuntamento che Zazà Ramen dedica all’arte contemporanea. Per questo appuntamento ormai…
ANTONELLO RUGGERI
Dal 7 ottobre 2015 Zazà Ramen rinnova l’appuntamento con l’arte contemporanea proponendo un progetto a cura di Antonella Commellato. L’installazione è opera di Antonello Ruggieri, di origini pugliesi ma attivo a Milano dai primi anni ‘80. I lavori che l’artista sceglie di mostrare…