David Tremlett

David Tremlett

Gennaio 2014

L’inglese David Tremlett è un artista itinerante che ha fatto del disegno murale l’elemento di definizione del suo lavoro creativo.

Autore del monumentale “Drawing for Free Thinking”, realizzato sui muri della Manton Staircase alla Tate Britain, ha creato per più di quattro decadi progetti sperimentali estremamente profondi, che rappresentano il desiderio di lasciare una traccia tangibile dei propri pensieri.

Brendan Becht, vecchio amico di Tremlett nonché collezionista e amante dell’arte a pieno titolo, ha pensato all’artista inglese per un’opera permanente all’interno di Zazà Ramen.

Tremlett, attirato dagli spazi che rimangono di solito trascurati, ha scelto tre piccole nicchie nel livello inferiore del ristorante, e, nel gennaio del 2014, ha creato 3 wall painting, tritando pigmenti di colore e mischiandoli con solo un po’ di cera, per poi stenderli sul muro in forme geometriche ocra, arancio, nere e verdi.

Il risultato: tre piccoli murales di grande bellezza, che sono tuttavia non invasivi e integrati armonicamente nell’ambiente del ristorante.